Articolo:
   
   
 
  09/02/2011
  DON UMBERTO SANVITO
 

Vi proponiamo l’inserto pubblicato su Comunità Nostra dello scorso dicembre.

Una vita per la sua comunità
Don Umberto, un autentico prete ambrosiano (1928-2010)

Don Umberto, che ha avuto un ruolo molto importante per la costituzione e la formazione sociale del villaggio INA di Cesate, incidendo conseguentemente su tutta Cesate, è stato importante anche per la nostra Associazione.

Infatti ha favorito in modo decisivo la nascita della nostra Associazione e successivamente l’ha sempre incoraggiata e sostenuta, apprezzando e favorendo le nostre iniziative.

Per questo desideriamo ringraziarlo e ricordarlo come autentico uomo di cultura, pubblicando questo documento che potrete scaricare cliccando su dettagli.

   
 
  Commenti:
  Data: 22/07/2011   Autore: Paolo Ferrari
  Questa persona penso sia l emblema essenziale per miliaia di persone che hanno potuto conoscere ed apprezzare il vero ed unico "DON" che la mia mente possa ricordare,penso non esista persona a Cesate dal 1956 al 2010 che non abbia ammirrato DON UMBERTO, dispiace pensare che i nuovi bimbi del villaggio non avranno la fortuna di conoscerlo di persona. Grazie DON
   
  Data: 23/04/2012   Autore: uggeri pietro
  Ci ha guidato nel ricordo del passato , consigliato ,strigliato (quando ci voleva ) ,ci ha battezzato , sposato , ascoltato in confessione e infine ha battezzato i NOSTRI figli . Il suo saluto era : PACE E BENE .Grazie DON UMBERTO .
   
  Data: 09/06/2016   Autore: Giovanna Marzeddu Näslund
  Nel 1959 abitavo a Cesate,in Via Trieste . Frequentavo la quarta classe nella nuova scuola e il nostro insegnante di religione era Don Umberto. Ricordo molti episodi di quel tempo. C'e' qualcuno che possa dividere con me questi ricordi?
   
   
Inserisci un commento:

É opportuno che i commenti inseriti siano rispettosi del parere altrui e pertinenti con il tema trattato dalla news o dall’appuntamento. La Redazione potrà rimuovere i commenti non conformi a queste indicazioni.

  Nome:
  Commento:
   
Per inserire il commento digitare le sei lettere/numeri che appaiono nel riquadro e premere Invia